Serie Stay Connected with TD SYNNEX: Rendere possibile l’efficienza dei lavoratori da remoto attraverso i servizi di remote desktop

 
 

Modern Workplace, Tech Data Value, News, StayConnected
27 mar 20 Author: Raquel Acuna

La serie Stay Connected with TD SYNNEX è progettata per aiutare i nostri clienti ad adattarsi ai cambiamenti del settore in materia di collaborazione virtuale. Oggi più che mai è importante restare connessi con il proprio team e i propri clienti. Speriamo quindi che le risorse della nostra serie ti siano utili.

 

Produttività e business continuity sono essenziali e fondamentali per ogni azienda. Recentemente, abbiamo visto molte aziende cambiare il loro modo di operare consentendo alla forza lavoro di lavorare da remoto.

La cloud governance e l’esigenza di portabilità delle applicazioni rientrano tra i trend alla base dell’esigenza di infrastrutture moderne e soluzioni di virtualizzazione non soddisfatta dai data center tradizionali.

Prima le cose più importanti. Cosa sono i Servizi di Desktop Remoto (RDS)?

I Servizi di Desktop Remoto forniscono un accesso server-hosted ad applicazioni e desktop Windows-based eliminando la necessità di installare ed eseguire localmente applicazioni su workstation individuali. Una soluzione RDS consente agli utenti di accedere ed eseguire i loro desktop e le loro applicazioni dal cloud, favorendo l’efficienza o le capacità dei lavoratori e assicurando al contempo che i dati societari siano al sicuro.

Perché prenderli in considerazione?

Sia che si consideri la virtualizzazione per soddisfare le domande di oggi o, più in generale, per migliorare il proprio portafoglio cloud con soluzioni scalabili e a prova di futuro, i Servizi di Desktop Remoto forniscono alle aziende un modo conveniente, semplice e flessibile di gestire e controllare l’accesso alle applicazioni.

Grandi soluzioni danno grandi risultati

TD SYNNEX riconosce che le soluzioni cloud possono non essere sempre così semplici come appaiono. 

Sfruttando le best practice di Microsoft e la competenza dei nostri architetti cloud, TD SYNNEX ha progettato e realizzato una soluzione RDS che puoi attivare in una trentina di minuti o anche meno.

I servizi di desktop remoto su Azure di TD SYNNEX consentono ogni giorno agli utenti di accedere ai carichi di lavoro e connettersi senza problemi da qualunque luogo e in qualunque momento.  Inoltre, i clienti possono personalizzare il deployment per integrarsi all’infrastruttura esistente o creare un nuovo ambiente su Azure, con la possibilità di attivarlo e scalarlo rapidamente mantenendo al contempo l’applicazione e i dati sensibili al sicuro.

Scala il tuo deployment a seconda delle esigenze attese di ciascun tipo di utente: inserimento dati su app leggere, gestione di grandi quantità di dati con app di produttività come Office o lavorare con app pesanti di ingegneria o grafica come il software CAD.

Ecco 6 vantaggi chiave della soluzione:

  • Abilita gli utenti: sfrutta la potenza di calcolo del Server Windows per fornire un ambiente multi-session conveniente per la gestione dei carichi di lavoro quotidiani dei tuoi utenti. Consenti agli utenti finali di collegarsi senza problemi in qualsiasi momento.
  • Gestisci l’accesso: specifica le singole applicazioni ospitate/eseguite sulla macchina virtuale ma che appaiono come eseguite sul desktop dell’utente come applicazioni locali.
  • Proteggi asset e utenti: sicurezza migliorata usando Multi-Factor Authentication (MFA), ideale per attivare e gestire applicazioni chiave in un ambiente sicuro e remoto.
  • Convenienza: aiuta a ridurre i costi di manutenzione delle infrastrutture per i server on-premises.
  • Stabilità: Maggiore stabilità usando i servizi Azure per garantire un’elevata disponibilità.
  • Maggiore efficienza: migliora la user experience usando identità esistenti per accedere alle risorse, consentendo al contempo agli utenti di lavorare con queste e customizzare i propri desktop.

Come iniziare

Per maggiori informazioni o per vedere una demo della soluzione, fissa un incontro o contatta il tuo TD SYNNEX Cloud Specialist.

 

Raquel Acuna ha fatto parte del Cloud Team TD SYNNEX per quasi 4 anni. Come Marketing Strategist, è specializzata nella strategia Go-to Market dei due pilastri aziendali,  Cloud Solutions Factory e Services.

Prima dell’attuale posizione, ha fatto parte per più di 7 anni del TD SYNNEX Cisco Team, nel quale ha ricoperto diverse funzioni in qualità di lead trainer per le Americhe fino a guidare la strategia Go-to Market di Cisco per tutte le sue architetture e soluzioni.

In aggiunta alle sue mansioni quotidiane, è anche membro di Elevate, lo Women Employee Resource Group di TD SYNNEX, e Communication Outreach Chair.