Ricevi una prova di Office 365 E1 per sei mesi

 
 

Con la maggiore esigenza di soluzioni sicure di collaborazione per l'home working, Microsoft ha annunciato una versione di valutazione gratuita di 6 mesi di Office 365 E1 che include Microsoft Teams.

Cosa include Office 365 E1?

- Cerca e scopri con Delve

- Casella postale Exchange Online da 50 GB

- 1 TB di archiviazione OneDrive

- Gestione task e lavoro di squadra con Planner

- Creazione di siti di comunicazione sulla propria intranet con SharePoint

- Teams

    • Meeting in videoconferenza HD fino a 250 persone
    • Meetin fino a 10.000 persone con Microsoft Teams Live Events
    • Collabora con questo hub per il lavoro di squadra
    • Pianifica programmi e operazioni quotidiane

- Collabora con diversi reparti e luoghi con Yammer 

- Crea, gestisci e condividi video in sicurezza in tutta la tua organizzazione con Stream

- Crea report web-based interattivi ed altro ancora con Sway

La licenza costerebbe solitamente $8,00 per utente/mese ma grazie a questa offerta Microsoft è gratuita per 6 mesi. Per quanto riguarda cosa non è incluso, non lo sono le tue applicazioni desktop quali Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Access e Publisher.

Cosa succede una volta scaduti i sei mesi di prova?

Una volta attivata la licenza di prova, come amministratore gestirai queste licenze come qualsiasi altra sottoscrizione a pagamento. Tuttavia, se il periodo di prova termina e l'utente finale non ha effettuato l'upgrade a una sottoscrizione che comprenda Teams, i dati di quell'utente verranno conservati. Dal momento che l'utente esiste ancora nel tuo ambiente Azure AD, ciò significa che persisteranno anche tutti i dati Teams.    Una volta che assegnerai una nuova licenza all'utente in questione per abilitare nuovamente la funzionalità Teams, tutti i contenuti continueranno a esistere.

Idoneità

Il trial partner-initiated Teams è aperto ai nuovi e vecchi clienti Microsoft che non dispongono attualmente di licenze comprensive di Microsoft Teams (per es. Exchange Online e Office 365 Business). Il trial è disponibile esclusivamente attraverso CSP.

Risorse per partner Education

Sulla scia dell'impatto sulle scuole, per i clienti Education, Microsoft ha esteso le seguenti tre nuove offerte:  

  1. Office 365 A1 – Versioni gratuite per tutte le scuole: Questa versione offre chat illimitata, chiamate e videochiamate tra due persone e di gruppo integrate, 10 GB di spazio di archiviazione di file per i team e 2 GB di spazio di archiviazione di file personali per utente.   Include anche funzionalità di collaborazione in tempo reale con le app di Office per il Web, tra cui Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Nessuna restrizione in termini di numero di utenti.
  2. Microsoft Teams for Free (Individuals and IT roll-out – in Office 365 A1 above):  Questa versione offre chat illimitata, chiamate e videochiamate tra due persone e di gruppo integrate, 10 GB di spazio di archiviazione di file per i team e 2 GB di spazio di archiviazione di file personali per utente:
  3. Minecraft: Education Edition; abbiamo esteso l'accesso a Minecraft: Education Edition a tutti gli account O365 Education gratuiti e a pagamento fino alla fine di giugno 2020 e pubblicato un M:EE remote learning toolkit con link verso >100 lezioni Minecraft e curriculum STEM.

Per maggiori informazioni sulle offerte e le risorse Education, si rimanda a EDU Partner Flash on Yammer.

Come iniziare?

Rivolgiti al tuo Tech Data Microsoft CSP specialist locale. Se sei nuovo nel mondo WFH, ti invitiamo a consultare la documentazione Microsoft per il supporto ai lavoratori da remoto su Microsoft Teams qui o a leggere la nostra Guida Smart al lavoro da remoto qui.